Meta ha appena annunciato WhatsApp per Wear OS, la prima versione dell’app per smartwatch. Abbiamo conosciuto WhatsApp per Wear OS all’ultimo Google I/O, ma si trattava allora di una beta che richiedeva alcuni passaggi extra per l’installazione. Ora, si installa come qualsiasi altra app.
Tutta la potenza di WhatsApp, al tuo polso. L’applicazione di WhatsApp per Wear OS ti permette di consultare tutte le tue chat, inviare e ricevere messaggi e note vocali e persino rispondere alle chiamate, senza dipendere dal telefono.
Chi possiede uno smartwatch con Wear OS ha qualcosa di simile a un tesoro: una versione indipendente di WhatsApp con la quale si può fare di tutto anche se hai lasciato il tuo cellulare a casa. WhatsApp per Wear OS è ufficiale e, come tale, troverai l’applicazione nel Google Play Store per Wear OS, sui dispositivi compatibili.
Per usare WhatsApp su Wear OS è necessario collegare il tuo account con un codice numerico invece che con un codice QR (ovviamente, poiché l’orologio non ha una fotocamera per scansionarlo) e poi potrai usare il tuo account anche se il cellulare è spento o a chilometri di distanza.
Quando abbiamo provato WhatsApp per Wear OS un paio di mesi fa, l’app era un po’ basilare in quanto non ci permetteva di avviare nuove conversazioni, ma i piani di Meta per WhatsApp per smartwatch sono ambiziosi: possiamo avviare nuove conversazioni e rispondere a chiamate di WhatsApp dal nostro orologio.
WhatsApp per Wear OS richiede uno smartwatch che disponga di Wear OS 3.0, si installa dalla stessa pagina di WhatsApp su Google Play e si cimenta sia con messaggi di testo che con note vocali, sia per riprodurle che per registrarle.
Con l’arrivo di WhatsApp su Wear OS, l’esperienza degli smartwatch sta per diventare ancora più integrata e versatile. Che tu stia rispondendo a messaggi importanti o semplicemente chattando con gli amici, ora puoi farlo direttamente dal tuo polso.