Spotify, uno dei servizi di streaming musicale più popolari, mette a disposizione milioni di brani. Tuttavia, per ascoltare la tua musica preferita, hai bisogno di una connessione internet, a meno che tu non scarichi le canzoni sul tuo dispositivo per l’ascolto offline. Questa guida ti mostrerà come scaricare musica, album, podcast e playlist da Spotify per l’ascolto offline.
Come Scaricare Musica da Spotify su Mobile
Spotify permette di scaricare playlist, album e podcast. L’interfaccia è molto simile su Android e iOS. Trova l’album o la playlist che vuoi scaricare e tocca la freccia rivolta verso il basso in alto a sinistra. Una freccia rivolta verso il basso apparirà sotto ogni canzone dell’album; diventeranno verdi non appena il download sarà completato. La durata del download dipende dalla tua velocità di internet.
Quando sei offline e vuoi ascoltare musica, tocca “La tua libreria”. In alto, tocca playlist o album. Tocca “Scaricato” per vedere ciò che è stato salvato sul tuo dispositivo e disponibile per l’ascolto offline.
Se sai che sarai offline per un po’, come su un aereo, attiva la modalità offline, che ti mostrerà solo il contenuto che hai scaricato. Su Android, tocca “Home” e l’icona dell’ingranaggio in alto a destra, poi attiva la modalità offline. Su iOS tocca “Home” > [icona ingranaggio] > Riproduzione > Offline.
Come Rimuovere Album e Playlist dai Download
Se non hai più bisogno di accesso offline o vuoi liberare spazio sul tuo dispositivo, vai all’album o alla playlist che vuoi eliminare dai download e tocca semplicemente la freccia verde rivolta verso il basso in alto a sinistra e tocca “Rimuovi” nella finestra pop-up.
Come Scaricare Podcast su Mobile
Spotify è una delle nostre app di podcast preferite, ed è un modo comodo per tenere tutta la tua musica e i tuoi podcast in un unico posto. Per l’uso offline, puoi scaricare episodi singoli che ti piacerebbe ascoltare, o seguire un podcast specifico e scaricare gli episodi non appena appaiono nella tua libreria. Il processo è lo stesso su iOS e Android.
Come Preservare i Dati Durante il Download su Mobile
Se stai riempiendo il tuo telefono con un sacco di album e playlist, potresti voler limitare quei download a quando sei connesso al Wi-Fi, in modo da non consumare i tuoi limiti di dati mensili. Vai a Home > [icona ingranaggio] > Qualità audio > Download utilizzando dati cellulari e assicurati che questa opzione sia disattivata.
Come Eliminare Tutti i Download di Spotify in Una Volta
Hai decine di episodi di podcast e enormi playlist che occupano spazio sul tuo dispositivo? Sbarazzati di tutti in un colpo solo e ricomincia da capo. Vai a Home > [icona ingranaggio] > Archiviazione > Rimuovi tutti i download.
Come Scaricare Musica da Spotify su Desktop
Il processo per scaricare playlist, album e podcast è simile sul desktop se vuoi ascoltare sul tuo laptop quando non hai una connessione internet. Cerca solo la freccia rivolta verso il basso sul tuo contenuto preferito. Lo troverai più tardi sotto “La tua libreria”.
Consiglio Pro: Vai Online Ogni 30 Giorni
Per impedire alle persone di scaricare un sacco di contenuti sui loro dispositivi e poi annullare i loro abbonamenti Premium, Spotify richiede alle persone di connettersi a internet almeno una volta ogni 30 giorni. Una connessione cellulare va bene. In caso contrario, perderai l’accesso alla musica e ai podcast scaricati dopo un mese.